CENARE SOTTO LE STELLE DELLA MAREMMA TOSCANA

La nostra cucina è basata su ricette tradizionali che conservano la genuinità e il gusto, grazie anche all’attenta selezione di ingredienti locali e di prima scelta.
I piatti sono preparati utilizzando esclusivamente prodotti della “filiera corta”, ovvero prodotti da noi o alimenti acquistati direttamente dai produttori agricoli della zona.
Questo garantisce freschezza, qualità e stagionalità del prodotto. I profumi e i sapori della cucina sono esaltati dalla raffinatezza dell’olio extravergine prodotto dalle olive del nostro terreno. Salumi tipici di cinta, cinghiale, pecorini con marmellate e miele.
Un mangiare sano ed autentico come vuole la nostra tradizione culinaria.

I TORTELLI MAREMMANI

I tortelli maremmani sono un primo piatto di origine toscana, costituiti da una fantastica sfoglia all’uovo che racchiude un favoloso ripieno a base di spinaci e ricotta di pecora tipica toscana.

MINESTRA DI PANE

La minestra di pane è un piatto ti pane raffermo e verdure tipico della cucina povera toscana, in particolare della montagna pistoiese e della zona di Firenze.

SPEZZATINO DI CINGHIALE

Il cinghiale è una materia prima molto utilizzata nella cucina del centro Italia, dove si consuma in svariati modi, e nella variante con il pomodoro è molto gradevole. È di certo un signor piatto, di quelli da mangiare le sere di inverno, magari affiancato da un buon bicchiere di vino rosso.